Serie Acqua
Questa serie conduce nelle fresche profondità dell’anima, in un viaggio ricco di sfumature blu oltremare e verde smeraldo. Poiché l’essere umano è fatto principalmente d’acqua, l’artista immerge la propria mano in ogni goccia e fa zampillare sulla tela una cascata di serenità e pace. Se vi è della magia nell’universo, questa è contenuta nell’acqua.
SERIE ANIMALS
L’artista si avvicina delicatamente al tema degli animali, scrutandoli nelle loro innumerevoli attitudini e qualità. Egli riflette sia sui molteplici aspetti che caratterizzano il mondo faunistico, sia sulle similitudini che gli animali hanno con l’essere umano. Uno degli animali che maggiormente affascina l’artista è il macaco.
Il macaco rappresenta la luce e l’ombra della vita. La forza del colore apre le porte all’infinito grazie a pennellate color smeraldo, carminio, oro e celeste. Il macaco racchiude metaforicamente l’uomo pensante e riflessivo, intento nel “qui e ora” a conoscere il proprio destino durante il suo incantevole evolversi. Il macaco è solo in questa giungla metropolitana e deve sopravvivere! Avvolto dalle arterie che come liane si intrecciano e si dipanano infinitamente, il macaco risveglia la missione karmica e divina.
La vita è un’eco: ciò che doni, ritorna; ciò che semini, raccogli. L’artista si immedesima nel macaco. Tramite il suo sguardo catartico immortala il complesso enigma della vita. In questo alternarsi di colori si avverte il chiasso, il vibrare dell’universo. Il rumore dei colori rispecchia paradossalmente il processo di trasformazione che nulla esclude ma in cui tutto si fonde.
L’artista si è rivolto alla metafora del macaco per interrogarsi sull’identità dell’uomo di fronte al proprio destino. Solo la natura rigogliosa riesce a rischiarire l’ombra dell’uomo metropolitano ed ecco, in questa esplosione di colori, materializzarsi l’amore per la vita.